Dopo le dichiarazioniu di guerra tra azienda e sindacato di 15 giorni fa´, le parti riaprono il confronto sui temi aperti e si dichiarano disponibili ad un tavolo concertativo
ALGHERO - Sogeaal e Ugl Trasporti hanno riaperto il confronto «per riportare la discussione e la disamina al tavolo concertativo». Lo ha comunicato il sindacato, di comune accordo con la società di gestione dell'aeroporto algherese.
Solo una quindicina di giorni fa', l'associazione di lavoratori lamentava una «totale insoddisfazione per la politica di gestione e per l’atteggiamento pregiudiziale nei confronti del sindacato»; mentre la Sogeaal annunciava azioni legali per dichiarazioni fatte dalla controparte e non corrispondenti al vero.
Da qualche giorno il clima appare più disteso. Il 12 luglio il Direttore generale della Sogeaal, Mario Peralda, il Segretario regionale Ugl, Umberto Della Chiesa, il Segretario territoriale, Maurizio Sanna, si sono incontrati e hanno potuto constatare dai documenti presentati dalla società di gestione che nessun benefit o promozione dirigenziale è stata attivata nell'ultimo semestre.
«Preso atto della trasparenza dimostrata dall'azienda», il sindacato ha annunciato la propria disponibilità a riaprire il confronto e la società «ad accogliere l'invito a proseguirlo sui temi aperti in un'ottica di serena e costruttiva concertazione».
Commenti