Alghero Grandi Eventi si impone nella promozione turistica e dell’intrattenimento ad Alghero e annuncia sin da ora il suo progetto chiamato “E..state ad Alghero”
ALGHERO - Lo scorso week end pasquale è stato il preludio di quello che si auspica possa essere un’estate di forte ripresa del settore turistico ad Alghero. Nonostante il meteo non del tutto favorevole, la Pasqua ha tuttavia segnato con ottimismo l’avvio della stagione. Alghero Grandi Eventi, la neonata associazione che si occupa dell’intrattenimento e della promozione turistica della Città di Alghero, ritiene che un grande merito del risultato raggiunto, per quanto riguarda l’offerta turistica relativa all’intrattenimento notturno, sia proprio da attribuire al lavoro svolto in questi mesi dall’associazione.
«Da mesi – spiega il presidente dell’Associazione, Nunzio Camerada - lo Staff di Age ha condotto una vera e propria azione di marketing e comunicazione su tutta l’Isola ed in tutti i canali telematici, promuovendo la Pasqua ad Alghero con una pubblicità vivace e accattivante divulgata con affissioni, locandine e flyer distribuiti nelle più importanti città dell’Isola, con proposte di veri e propri “pacchetti vacanza” in tante attività ricettive della Città». Si sono infatti riscontrate alte presenze negli hotel, bed & breakfast e, soprattutto, nelle pizzerie, ristoranti, locali notturni e discoteche.
Da parte di Alghero Grandi Eventi è stata curata un’informazione capillare grazie ad uno staff di promoter, che con grande competenza ha fornito informazioni ai turisti sui programmi delle attività di intrattenimento sia attraverso il rapporto personale che attraverso dei flyer informativi, senza trascurare il settore della mobilità: è stato infatti fondamentale il supporto di “Radio Taxi Alghero” e altri numerosi “noleggi con conducente” privati che hanno reso un importante servizio a tutti coloro i quali hanno preferito muoversi con i mezzi pubblici durante il week end pasquale.
E non è mancata la sorpresa: domenica 4 Aprile alle ore 19 nel suggestivo scenario di Piazza Civica si è assistito ad un imponente raduno di centinaia di persone di tutte le età che, grazie alla musica proveniente da un potente impianto sonoro installato all’interno di un appartamento che si affaccia sulla Piazza, per soli cinque minuti hanno ballato freneticamente trasformando in una discoteca all’aperto la principale Piazza del Centro Storico. Conclusa la Pasqua si comincia a parlare della bella stagione. Alghero Grandi Eventi annuncia sin da ora il suo progetto chiamato “E..state ad Alghero”, che intende proseguire il grande lavoro fatto lo scorso inverno grazie anche alla collaborazione delle tante attività ricettive algheresi associate.
Nella foto: il presidente di "Alghero Grandi Eventi" Nunzio Camerada
Commenti