Alitalia sembra pronta a sferrare un attacco alle compagnie low cost. Il servizio entrerà in vigore, con ogni probabilità, la prossima estate e i dettagli dell´operazione saranno illustrati in una conferenza stampa
ALGHERO - Sembra strano a crederci, ma la nuova Alitalia, sembrerebbe pronta a sferrare un attacco alle compagnie low cost, Ryanair e Easy jet in primis. I vertici della compagnia di bandiera italiana avevano già espresso questa intenzione alcuni mesi fa, ossia la destinazione di una parte di Airone, compagnia gemella di Alitalia, ad un vettore dai prezzi concorrenziali. Il servizio entrerà in vigore la prossima estate con alcune tratte di collegamento nella Penisola e in Europa.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati giovedì mattina all'aeroporto di Malpensa da Rocco Sabelli e Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato della società. La base designata pare sicura e sarà proprio l’hub dello scalo milanese.
Secondo le prime indiscrezioni si prevede la nascita di collegamenti Air One da Milano verso Brindisi, Lamezia Terme e Trapani, con frequenza giornaliera. In più, nei mesi di luglio e agosto, la compagnia volerà in Italia, verso Alghero e Olbia, e in Europa aprirà le porte agli aeroporti di Ibiza e Palma di Maiorca. Disimpegno, invece, nelle rotte internazionali e intercontinentali, a partire da Milano-New York. Staremo a vedere.
Commenti