Critico il componente del coordinamento provinciale del Popolo delle Libertà. «Il deficit della Sogeaal, che già da troppi anni aggrava i conti, non è più sopportabile»
ALGHERO - L'aeroporto di Alghero rappresenta la più importante industria del territorio, per questo non ci si può in nessun modo adagiare sugli allori, ma invece è necessario lottare per mantenere viva la produttività di questa importante azienda. E' il commento di Christian Mulas, membro del Coordinamento provinciale del Pdl, in merito alla delicata situazione che vive l'aerostazione di Alghero e il suo management.
«Il deficit della Sogeaal, che già da troppi anni aggrava i conti, non è più sopportabile. Sono tante le motivazioni e le responsabilità di questa difficile situazione, ma oggi non possiamo permetterci di disperdere le forze in inutili polemiche e guerre intestine. In queste fase le migliori qualità del territorio, insite all'interno di chi amministra e governa la stessa società, devono essere spese per salvaguardare l'aeroporto di Alghero».
Tanti sono, altrimenti, i posti di lavoro che potrebbero perdersi, sottolinea Mulas, la crisi generalizzata, del resto, sta colpendo quasi tutti i comparti della Sardegna. «Apprezzo e condivido la proposta del Sindaco Marco Tedde, che ha chiamato in causa l'assessore regionale La Spisa, e anche le analisi volte a garantire la presenza di Ryanair non possono non essere condivise».
«Resto perplesso, invece - sottolinea il politico algherese del Pdl - dalle dichiarazioni pressappochiste di qualche imprenditore che nonostante sia un giorno si e l'altro pure sulla stampa, non riesce a farsi portavoce nei confronti della Regione e del governo centrale di una seria proposta gestionale».
«A mio modesto avviso, la Ryanair è fondamentale. Il suo ruolo sul mercato europeo non è sostituibile, certamente è necessario attivare nuovi collegamenti con altri vettori. Passaggio vitale, e oramai non più rinviabile, è l'erogazione dei fondi sia da parte dell'Enac che dalla stessa Regione. Svariati milioni di euro - conclude Mulas - che permetterebbero all'attuale management di far partite nuovi progetti e portare a termine quelli già avviati».
Nella foto: Christian Mulas, membro del Coordinamento provinciale del Pdl
Commenti