La velocista algherese ha vinto il Meeting Nazionale, organizzato , sulla pista del Palas di Ancona, organizzato in concomitanza con i Campionati Italiani di Prove Multiple Indoor
ALGHERO – Parte bene la stagione 2010 di Aurora Salvagno. Domenica, sulla pista del “Palas” di Ancona, nel Meeting Nazionale organizzato in concomitanza con i Campionati Italiani di Prove Multiple Indoor, la velocista algherese ha vinto sui sessanta metri. Le diciassette atlete iscritte, sono state divise in tre batterie da sei concorrenti, da cui, i migliori otto tempi avrebbero condotto alla “Finale 1” (o “Miglior Finale”) ed altrettanti alla “Finale 2”.
La più veloce è stata proprio la Salvagno, che, nella “Batteria 1”, partendo in corsia 5, ha bloccato i cronometri sul 7”51, davanti ad Ilenia Draisci dell’“Esercito” (7”54), Veronica Borsi delle “Fiamme Gialle” (7”82), Yessica Stortini Perez della “Sport Atletica Fermo” (7”97), Valentina Natalucci dell’“Atletica Osimo” (8”20) e Silvia del Moro della “Tecno Adriatletica Marche” (8”28). Le prime tre di questa batteria, hanno ottenuto i tre migliori tempi, ed anche altre due hanno raggiunto la finalissima, mentre l’ultima è andata a disputare la Finale B.
Aurora Salvagno ha trionfato anche in finale, partendo stavolta dalla più centrale terza corsia, chiudendo in 7”46, ancora davanti alla Draisci (7”51), alla Stortini Perez (7”78), alla Borsi (7”86), ad Elisa Trevisan delle “Fiamme Azzurre” (7”95, la migliore dele altre due batterie, avendo vinto la terza in 7”92), alla Natalucci (8”10), a Caterina Feliciani del “Cus Perugia” (8”14, vincitrice della “Batteria 2” in 8”08) ed a Valentina Procaccini dell’“Atletica Montecassiano” (8”22, seconda nella Batteria 2 in 8”14).
Ora, l’allieva di Marco Ciccarella affinerà la preparazione per i Campionati Italiani Indoor, in programma sabato 13 e domenica 14 febbraio al Palas di Ancona, con un Meeting in programma sulla stessa pista marchigiana. L’obbiettivo è trovare il minimo per partecipare ai Campionati Mondiali Indoor, in programma a Doha, da venerdì 12 a domenica 14 marzo. Ma non ci si ferma qui, visto che quest’estate, sono in programma anche i Campionati Europei all’aperto, che si disputeranno a Barcellona, dal 26 luglio all’1 agosto.
In questo momento, Aurora Salvagno è la punta di diamante della velocità azzurra, seguita da Audrey Alloh. Infatti, Vincenza Calì (velocista siciliana, salita agli onori delle cronache rosa diversi anni fa, come fidanzata del portiere Gigi Buffon), è ancora in forse per i prossimi appuntamenti agonistici; Manuela Levorato è alle prese con noie fisiche ed Anita Pistone si è appena sposata.
Nella foto: Aurora Salvagno
Commenti