Sconfitta per la Costruzioni Valentino SAP Alghero contro l’Atletico Cagliari nell´ultima partita dell´anno. Il bilancio del 2025 è comunque molto positivo per la squadra e per il movimento giovanile. La Sap celebra i 40 anni di attività della società
ALGHERO - La Costruzioni Valentino
Sap Alghero cade a Cagliari nell’ultimo impegno del 2025 Serata difficile per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, sconfitta in trasferta dall’Atletico Cagliari con il punteggio di 94–75, nella gara valida per la 12a giornata del campionato di Divisione Regionale 1. La squadra allenata da coach Mastropietro non è mai riuscita a prendere il controllo della gara: poca intensità, numerosi errori e la giovane età del roster hanno inciso sull’andamento dei 40 minuti di partita, permettendo ai padroni di casa di allungare progressivamente nel punteggio. La sfida di Cagliari chiude l’ultimo impegno dell’anno solare 2025. La pausa natalizia sarà un momento fondamentale per lavorare in palestra, crescere dal punto di vista tecnico e mentale e prepararsi alla ripresa del campionato con rinnovata energia e determinazione.
Il termine dell’anno è anche tempo di bilanci in casa SAP Alghero, che non possono che essere positivi. Il giudizio complessivo tiene conto del raggiungimento dei playoff nella passata stagione sportiva, centrati con buona parte dello stesso roster che anche quest’anno sta affrontando il campionato. Già nella scorsa stagione la SAP vantava la media età più bassa della categoria; un dato che in questa annata si è ulteriormente abbassato, confermando la scelta societaria di puntare su un gruppo giovanissimo, poco esperto ma ricco di entusiasmo, voglia di crescere e determinazione nel dimostrare di poter ben figurare in Divisione Regionale 1.
Parallelamente, il movimento giovanile continua a registrare risultati molto incoraggianti. L’incremento del numero di tesserati ha consentito alla società di partecipare a tutti i campionati giovanili, anche con più squadre per categoria, offrendo spazio e opportunità di crescita a tutti i ragazzi. Un percorso che rende particolarmente soddisfatta l’intera dirigenza, frutto di un lavoro costante e strutturato nel tempo. Il tutto in un anno particolarmente significativo per la SAP Alghero, che ha già iniziato a celebrare i 40 anni di attività. Un traguardo importante per una società fondata nel 1986, che rappresenta motivo di orgoglio per tutto l’ambiente e conferma la solidità di un progetto sportivo costruito nel tempo, con uno sguardo sempre attento alla crescita dei giovani.
La società coglie infine l’occasione per rivolgere un sentito augurio di buone feste a tifosi, sponsor, atleti e famiglie, e a tutti coloro che credono, sostengono e condividono questo percorso, vivendo ogni giorno i colori giallorossi.
Commenti