Visita ufficiale stamattina in Consiglio regionale del neo prefetto di Cagliari Giovanni Balsamo con la presidente Claudia Lombardo. Di origini siciliane, Balsamo, arriva da Trieste dove è stato commissario del governo della Regione Friuli Venezia Giulia
CAGLIARI – Visita ufficiale stamattina (lunedì) in Consiglio regionale.
La presidente Claudia Lombardo ha ricevuto il prefetto di Cagliari Giovanni Balsamo. Di origini siciliane, il neo prefetto del capoluogo sardo, arriva da Trieste dove ha ricoperto anche la carica di commissario del governo della Regione Friuli Venezia Giulia.
L’incontro è stato molto cordiale.
Durante la visita sono stati affrontati i temi del federalismo, del ruolo delle regioni a statuto speciale, delle riforme, della crisi industriale. La presidente e il prefetto si sono soffermati a lungo anche sulla vicenda dell’Alcoa e sulla profonda crisi che sta attraversando il tessuto economico dell’isola.
La presidente ha espresso la sua profonda preoccupazione per il futuro delle famiglie coinvolte direttamente o indirettamente nella chiusura della fabbrica. Al termine dell’incontro la presidente Lombardo ha regalato al prefetto un libro sulle bellezze ambientali della Sardegna.
Nella foto: La presidente del Consiglio Regionale Claudia Lombardo
Commenti