L´apertura della base Ryanair di Bari, precede di pochi giorni quella di Brindisi. Nove nuovi collegamenti. Confermato il volo Alghero-Bari il lunedì e il venerdì
ALGHERO - Ryanair trova casa a Bari e oggi inaugura la propria 35esima base al Karol Wojtyla, che ospita ora due aeromobili e che dispone di un network di 17 rotte. «L'investimento complessivo sullo scalo è di oltre 200 milioni di dollari», dichiara Ida Buonanno, sales and marketing executive della compagnia. «La previsione è di movimentare 1,2 milioni di passeggeri per anno e sostenere 1.200 posti di lavoro».
L'apertura della base Ryanair di Bari, precede di pochi giorni quella di Brindisi - anticipa Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia - e consolida e migliora la posizione dei nostri scali nel contesto aeroportuale continentale. Saranno 9 le nuove rotte in partenza da Bari: Bruxelles Charleroi, Cagliari, Dusseldorf Weeze, Genova, Karlsruhe, Parigi Beauvais, Trapani, Treviso e Valencia, che vanno ad aggiungersi alle già operative Alghero, Bologna, Francoforte, Londra, Malta, Milano (Bergamo) e Pisa.
Il volo Alghero-Bari, già operativo dal Riviera del Corallo da alcuni mesi, è bisettimanale (il lunedì e il Venerdi) con partenza da Bari, alle 21.10 e arrivo ad Alghero alle 22.50; mentre dalla Riviera del Corallo la partenza è il lunedi alle 19.05 e il venerdi alle 20.05.
Commenti