Originario di Villanova Monteleone, classe 1964, ha maturato la propria esperienza tecnico professionale ricoprendo numerosi e diversificati incarichi in territorio nazionale e all’estero
ALGHERO - Il luogotenente Leonardo Baldinu si è insediato lo scorso mese di dicembre quale nuovo comandante della stazione di Alghero. Originario di Villanova Monteleone, classe 1964, ha maturato la propria esperienza tecnico professionale ricoprendo numerosi e diversificati incarichi in territorio nazionale e all’estero, prestando servizio sia sulla linea territoriale (stazioni di Bresso e Casei Gerola, reparto operativo Monza, stazione di Benetutti e compagnia di Bono) sia sulla linea speciale (direzione investigativa antimafia, etc.).
Insignito dell’onoreficenza di cavaliere dell’ordine della repubblica e laureato in scienze guiuridiche e delle amministrazioni delle imprese pubbliche e private, prima di giungere presso la caserma di via don minzoni ha ricoperto l’incarico di capo sezione operazioni e logistica del comando provinciale di Sassari.
Il luogotenente Baldinu sostituisce nell’incarico il maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza giuseppe favarolo.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 13 gennaio 2010, il nuovo comandante di stazione, accompagnato dal comandante di compagnia, cap. Gianluca Zara, ha incontrato il sindaco, avv. Marco tedde, al quale è stata rinnovata la vicinanza dell’istituzione alla comunità algherese.
Commenti