Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteSicurezza › Carabinieri: Baldinu comandante stazione Alghero
Red 13 gennaio 2010
Carabinieri: Baldinu comandante stazione Alghero
Originario di Villanova Monteleone, classe 1964, ha maturato la propria esperienza tecnico professionale ricoprendo numerosi e diversificati incarichi in territorio nazionale e all’estero


ALGHERO - Il luogotenente Leonardo Baldinu si è insediato lo scorso mese di dicembre quale nuovo comandante della stazione di Alghero. Originario di Villanova Monteleone, classe 1964, ha maturato la propria esperienza tecnico professionale ricoprendo numerosi e diversificati incarichi in territorio nazionale e all’estero, prestando servizio sia sulla linea territoriale (stazioni di Bresso e Casei Gerola, reparto operativo Monza, stazione di Benetutti e compagnia di Bono) sia sulla linea speciale (direzione investigativa antimafia, etc.).

Insignito dell’onoreficenza di cavaliere dell’ordine della repubblica e laureato in scienze guiuridiche e delle amministrazioni delle imprese pubbliche e private, prima di giungere presso la caserma di via don minzoni ha ricoperto l’incarico di capo sezione operazioni e logistica del comando provinciale di Sassari.

Il luogotenente Baldinu sostituisce nell’incarico il maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza giuseppe favarolo.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 13 gennaio 2010, il nuovo comandante di stazione, accompagnato dal comandante di compagnia, cap. Gianluca Zara, ha incontrato il sindaco, avv. Marco tedde, al quale è stata rinnovata la vicinanza dell’istituzione alla comunità algherese.
Commenti
12/1/2026
Nel corso del fine settimana il Comando Provinciale dei Carabinieri di Sassari ha condotto mirate attività di controllo del territorio, intensificando la propria presenza sulle strade e nei centri abitati al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle norme
12/1/2026
Dario Giacconi: Auto incendiate durante la notte, fumo e sirene che svegliano i quartieri, cittadini sempre più spaventati. È questo il clima che da mesi si vive ad Alghero e Porto Torres, dove aumentano episodi incendiari di probabile origine dolosa che mettono in pericolo persone e beni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)