Lettera aperta alla redazione del Quotidiano di Alghero di un gruppo di cittadini algheresi che reputano offensiva la locandina di un bar, affissa nei muri del centro cittadino
ALGHERO - «Locandina indecente, blasfema e irriguardosa per tutti i credenti e non». E' la denuncia di un gruppo di cittadini algheresi indirizzata alla gestione di uno storico bar del centro città e recapitata alla redazione di Alguer.it, riguardo l'immagine utilizzata per pubblicizzare il locale (la Madonna di Valverde), e affissa sui muri cittadini.
«L'utilizzo dell'icona della Nostra Signora di Valverde affiancata ad una
signorina che offre l'anca per un tatuaggio, è un'offesa per la Vergine stessa e per chi crede - si legge nella lettera di protesta inviata al Quotidiano di Alghero - colpisce il simbolo stesso della città e per quello che esso rappresenta per tutti gli algheresi e non solo».
«Mi fa specie - conclude la lettera di denuncia - che coloro che sono delegati al controllo abbiano permesso l'affissione delle locandine nella zona centrale della città vecchia (Porta Terra, Via Roma, Via Carlo Alberto)».
Nella foto: una parte della locandina incriminata
Commenti