Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaLocali › «Locandina blasfema e offensiva»
Red 23 dicembre 2009
«Locandina blasfema e offensiva»
Lettera aperta alla redazione del Quotidiano di Alghero di un gruppo di cittadini algheresi che reputano offensiva la locandina di un bar, affissa nei muri del centro cittadino


ALGHERO - «Locandina indecente, blasfema e irriguardosa per tutti i credenti e non». E' la denuncia di un gruppo di cittadini algheresi indirizzata alla gestione di uno storico bar del centro città e recapitata alla redazione di Alguer.it, riguardo l'immagine utilizzata per pubblicizzare il locale (la Madonna di Valverde), e affissa sui muri cittadini.

«L'utilizzo dell'icona della Nostra Signora di Valverde affiancata ad una
signorina che offre l'anca per un tatuaggio, è un'offesa per la Vergine stessa e per chi crede - si legge nella lettera di protesta inviata al Quotidiano di Alghero - colpisce il simbolo stesso della città e per quello che esso rappresenta per tutti gli algheresi e non solo».

«Mi fa specie - conclude la lettera di denuncia - che coloro che sono delegati al controllo abbiano permesso l'affissione delle locandine nella zona centrale della città vecchia (Porta Terra, Via Roma, Via Carlo Alberto)».

Nella foto: una parte della locandina incriminata
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)