Un evento da record, con 10.104 iscritti che hanno tagliato il traguardo di piazza Santa Croce, circa mille in più dello scorso anno. In programma un 2010 ricco di partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali
ALGHERO - Kenia e Austria in trionfo in piazza Santa Croce. La XXVI edizione della Firenze Marathon incorona Ben Kipruto Chebet, 27enne keniano, che taglia il traguardo della classica in 2h11’21”, mentre fra le donne è la biondissima austriaca Eva Maria Gradwohl a meritarsi il titolo di regina, grazie a un finale poderoso, che la porta a vincere in solitario in 2h35’41”. Ad aprire la festa della XXVI Firenze Marathon è stato il sindaco Matteo Renzi, che ha dato il via da piazzale Michelangelo al serpentone colorato di podisti lanciato nella sua allegra invasione della città.
Un evento da record, con 10.104 iscritti che hanno tagliato il traguardo di piazza Santa Croce, circa mille in più dello scorso anno. La giornata dal clima invernale ha accompagnato al traguardo gli atleti dell’Alghero Marathon attesi ed incoraggiati da un folto gruppo di accompagnatori. Da segnalare i buoni risultati degli atleti Maria Galluccio, Di Pietro Gabriele, Nicola Macina, Mathias Grandi e Renato Piras.
In programma un 2010 ricco di partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali, prima tappa la Maratona di Vienna del 18 Aprile 2010, per questo evento la Società in collaborazione con Shardana Tours stà predisponendo un pacchetto turistico aperto ad atleti ed amici. Per informazioni ed iscrizioni www.algheromarathon.it.
Foto d'archivio
Commenti