"Quale Sardegna per il futuro?" è il tema dell´incontro che si terrà a Sassari il prossimo venerdì e promosso dai Comunisti-La Sinistra sarda-Rossomori
SASSARI - "Quale Sardegna per il futuro?" è il tema dell'incontro che si terrà a Sassari il prossimo venerdì 4 dicembre alle ore 17,30 nell'Hotel Grazia Deledda in Viale Dante. Saranno presenti: Rosario Musmeci, Coordinatore provinciale di Sinistra e Libertà Ecologia; Gesuino Muledda, Coordinamento Nazionale Rossomori; i Consiglieri regionali del Gruppo "Comunisti-La Sinistra sarda-Rossomori" Carlo Sechi e Massimo Zedda.
L'assemblea sarà aperta all'intervento delle Associazioni, Organizzazioni sindacali, Movimenti, Comitati politici e culturali, personalità della cultura politica sarda e cittadine. L'iniziativa di venerdì, organizzata da Sinistra, Libertà e Ecologia e dai Rossomori, costituisce una ulteriore occasione di riflessione collettiva sulla Sardegna di oggi e la strategia del domani.
Secondo i promotori dell'incontro è «necessario intervenire laddove il Consiglio regionale discute una manovra finanziaria che appare povera di risorse e di buona politica, interventi tampone che non sono in grado di coniugare l'azione di protezione con quella di sostegno, rilancio ed espansione delle eccellenze».
«Si tratta di riprendere un cammino interrotto, riscrivere lo Statuto di Sovranità, definire i caratteri della Sardegna del futuro coniugandoli con i drammi della quotidianità e mettendo, innanzitutto, al centro delle Politiche l'istruzione, la cultura e la ricerca, l'ambiente ed il territorio come valore identitario, il sistema rurale e le sue produzioni con alto valore aggiunto ambientale, l'autosufficenza energetica, la difesa di un sistema industriale al servizio del progetto di sviluppo dell'Isola».
Nella foto: Il consigliere regionale Carlo Sechi
Commenti