Si terrà ad Alghero nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre, la seconda edizione della manifestazione “Novelli di Alghero. Olio e Vino”, che metterà in vetrina gli oli extra-vergini appena prodotti del territorio, unitamente ai vini novelli delle aziende locali
ALGHERO - Si terrà ad Alghero nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre, la seconda edizione della manifestazione “Novelli di Alghero. Olio e Vino”, che metterà in vetrina gli oli extra-vergini appena prodotti del territorio, unitamente ai vini novelli delle aziende locali.
A quanti visiteranno l’esposizione, promossa dall’Assessorato comunale allo Sviluppo Economico ed alle Attività Produttive, guidato da Gianfranco Langella, sarà offerta l’opportunità di degustare l’olio extravergine di oliva accompagnato dal pane offerto dalla ditta Ballarini.
La manifestazione, tuttavia, non è dedicata solamente all’assaggio delle combinazioni olio-vino-prodotti locali, ma è mirata anche a diffondere la conoscenza e la cultura dell’extravergine. Durante le due giornate, ad ingresso gratuito, i visitatori verranno infatti invitati a partecipare alle
degustazioni che saranno guidate a cura dell’Agenzia Regionale Laore, con la quale l’Assessorato allo Sviluppo Economico coltiva da tempo un rapporto di proficua collaborazione.
“Novelli di Alghero. Olio e Vino”, che si terrà nei locali comunali dell’Ex Circolo Marinai d’Italia (Piazza Civica), avrà inizio a partire dalle ore 17,00 circa di sabato 21 novembre e continuerà poi nella successiva giornata di domenica 22 novembre.
Commenti