Fermato un 37enne insieme alla compagna 23enne di Bergamo. La droga, secondo gli investigatori, era destinata in parte al mercato barbaricino, in parte a quello isolano
ALGHERO - Due corrieri sorpresi con un carico di due chilogrammi di eroina sono stati arrestati dai Carabinieri del comando provinciale di Nuoro nell'ambito di un servizio antidroga svolto in tutta la provincia. Si tratta di Stefano Ceccotti, 37 anni, di Alghero e Clara Sinocori, 23 anni di Bergamo.
I due sono stati fermati mentre viaggiavano nei pressi della località "Marreri", alle porte di Nuoro. Alla vista del posto di blocco dei Carabinieri della compagnia di Bitti, si sono fermati simulando un guasto alla vettura. I militari si sono insospettiti e a pochi metri hanno trovato i due chili di eroina, che sul mercato avrebbero fruttato almeno 180 mila euro.
La droga, secondo gli investigatori, era destinata in parte al mercato barbaricino, in parte a quello isolano. Il pacco era composto da diversi involucri divisi da caffè in polvere, utile per sviare i cani. I due chili di eroina, con principio attivo consistente, potevano essere tagliati sino ad arrivare a sei chili da spacciare.
Il comandante dei carabinieri di Nuoro, col. Felice Maselli nel corso di una conferenza stampa si è detto convinto che con l'arresto della coppia di corrieri si sia inferto un duro colpo all'organizzazione criminale ed al mercato regionale degli stupefacenti. Secondo il comando provinciale si tratta del rinvenimento più consistente di eroina realizzato dalle forze dell'ordine nel nuorese.
Commenti