Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno svolto numerosi servizi di controllo del territorio, impiegando una quarantina di uomini e due unità cinofile antidroga
PORTO TORRES - Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno svolto numerosi servizi di controllo del territorio, impiegando una quarantina di uomini e due unità cinofile antidroga. Sabato, verso le ore 18, i carabinieri del Nucleo operativo hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti M.G., 29 anni originario della provincia di Cagliari, e L.M., 31 anni, originario della provincia di Nuoro, entrambi incensurati e residenti a Sassari ove svolgono attività di camerieri.
I due, sono stati fermati nel centro cittadino a bordo di un'auto, poiché poco prima era stato controllato un giovanissimo tossicodipendente che, avvicinatosi a uno dei due, aveva acquistato una dose di cocaina. I militari, quindi, hanno perquisito i due giovani e la loro autovettura rinvenendo 37 grammi di cocaina, 80 grammi di hashish e 9 grammi di marijuana, il tutto suddiviso in dosi, oltre a 4.800 euro, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Qualche ora più tardi, gli stessi Carabinieri del Nucleo operativo, nel proseguo dell’attività finalizzata al contrasto ed alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno arresto di F.R., 25 anni del posto, nullafacente ed incensurato. Il giovane è stato sorpreso a cedere spinelli già confezionati ad alcuni giovanissimi riuniti davanti ad un locale alla moda della cittadina. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 40 grammi di marijuana.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, dott.ssa Genoese, i tre arrestati sono stati condotti nelle camere di sicurezza della caserma di Porto Torres per essere successivamente processati con rito direttissimo.
Foto d'archivio
Commenti