A seguito dell’incontro dei rappresentanti del comitato per l’area di crisi Sassari-Alghero-Porto Torres con il presidente della Regione a Cagliari, il segretario generale della Cgil di Sassari Antonio Rudas si dichiara totalmente deluso
SASSARI - A seguito dell’incontro dei rappresentanti del comitato per l’area di crisi Sassari-Alghero-Porto Torres con il presidente della Regione a Cagliari, il segretario generale della Cgil di Sassari Antonio Rudas si dichiara totalmente deluso.
«La mia valutazione dell’incontro di oggi è totalmente negativa. Il presidente della Regione non ha risposto ad alcuna delle problematiche che il territorio ha posto, non commentando nemmeno gli ultimi avvenimenti che riguardano la chimica. Nessuna risposta è stata data sugli interventi di competenza della Regione sul sito di Fiumesanto, sul problema infrastrutture, sull’aeroporto di Alghero, sulle risorse del contratto d’area che rischiano di andare perdute a causa del mancato intervento della Regione. Siamo nel vuoto più assoluto».
Sulla possibilità di prossime mobilitazioni per difendere lo sviluppo del territorio, il segretario della CGIL ha inoltre aggiunto: «La CGIL di Sassari auspica che ci sia una risposta ferma e dura da parte di tutto il territorio. Da parte mia, nei prossimi giorni proporrò ai segretari generali di Cisl e Uil la proclamazione dello sciopero generale territoriale».
Foto d'archivio
Commenti