Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Olbia: Sequestrati 110 ovuli di eroina
A.B. 18 ottobre 2009
Olbia: Sequestrati 110 ovuli di eroina
I finanzieri, all’interno dell’operazione Golden eggs 2, hanno fermato un nigeriano con quasi due chilogrammi di sostanza stupefacente


OLBIA - Prosegue incessante l’attività antidroga dei finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia, costantemente impegnati nel contrasto ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti destinate al sempre-verde mercato gallurese e smeraldino.

I militari del Gruppo di Olbia, nell’ambito dell’operazione di controllo allo sbarco “Passeggeri sicuri”, nel porto di Olbia, questa mattina, hanno fermato un trentottenne nigeriano appena sbarcato dalla nave proveniente da Civitavecchia.

Nel corso degli accertamenti riguardanti la regolarità dei documenti di soggiorno e, dopo l’interessamento dimostrato dai cani antidroga nei confronti dell’uomo e del suo bagaglio, oltre ad altri indizi d’insofferenza captati dagli operatori, il controllo ha consentito di scoprire ottanta ovuli conservati nel bagaglio.

Il nigeriano è stato accompagnato, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica nel Tribunale di Tempio Pausania , all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Olbia, dove sono stati effettuati gli accertamenti radiologici, per provare la presenza di altri ovuli contenenti sostanza stupefacente nell’intestino del fermato.

I sospetti sono stati avallati dal referto medico specialistico dato dai medici del Reparto di Radiologia, che hanno accertato la presenza di altri trenta ovuli nell’apparato digerente. Trascorso il tempo necessario all’evacuazione degli involucri, si è proceduto all’esame della sostanza in essi contenuta, che è risultata essere eroina, per un totale di circa millesettecento grammi, con un valore sul mercato clandestino di circa cinquecentomila euro.

Il corriere, visibilmente provato dal trasporto intestino, ha, in seguito, confidato ai militari operanti il compenso che gli sarebbe stato elargito dagli ordinanti: cinquecento euro. Il giovane nigeriano è stato, quindi, tratto in arresto ed accompagnato nel carcere “La Rotonda” di Tempio Pausania, dove attenderà l’esito del giudizio a suo carico, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)