L’uomo doveva scontare una pena di due anni di reclusione per reati vari contro il patrimonio. Si trova ora ristretto nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Olbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
OLBIA - Nella serata di giovedì, i Carabinieri della Stazione di Padru hanno arrestato Nouri Abderrahim, cittadino marocchino 22enne, clandestino in Italia, evaso ieri dalla Casa di Reclusione di Mamone in Lodè (NU).
L’uomo, a bordo di un furgone poi risultato rubato ad Alà dei Sardi (SS), di proprietà di una società con sede ad Olbia, doveva scontare una pena di due anni di reclusione, che doveva concludersi nel 2011, per reati vari contro il patrimonio.
Il 22enne era scappato dall’istituto dove era detenuto, allontanandosi a piedi, sino a raggiungere con mezzi di fortuna Alà dei Sardi, dove si è impossessato del furgone che avrebbe dovuto consentirgli di allontanarsi ulteriormente, ed a bordo del quale è stato però sottoposto a controllato e poi arrestato.
Il cittadino marocchino, che si trova ora ristretto nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Olbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà inoltre rispondere del reato di ricettazione del veicolo a bordo del quale è stato individuato.
Nella foto l'arrestato
Commenti