L’uomo è stato sorpreso mentre cercava di introdursi in un appartamento occupato abusivamente da altri due romeni
OLBIA - Ieri notte, i Carabinieri del Nucleo Operative e Radiomobile di Olbia, hanno arrestato un 55enne disoccupato romeno, per un tentativo di furto in abitazione, in Via Nuoro, ad Olbia. L’uomo è stato colto dai militari del “Pronto Intervento” in servizio di perlustrazione, mentre tentava di forzare il portone d’ingresso dell’abitazione, al piano terra, per svaligiarla.
Inoltre, i Carabinieri hanno scoperto con stupore che l’appartamento era stato già oggetto di attenzioni da parte di altri due cittadini romeni, che vi si erano introdotti illegalmente forzando una finestra, occupandolo abusivamente da alcune settimane; i due infatti, dopo l’intervento della gazzella dei Carabinieri per l’arresto del ladro, avevano tentato invano di nascondersi nello stesso appartamento, aspettando che si calmassero le acque per dileguarsi.
Il legittimo proprietario dell’immobile è un ottantaquattrenne pensionato originario della zona di Cagliari, ma residente ad Olbia in un’altra zona della città, ovviamente inconsapevole della presenza dei due “ospiti”. Il romeno è stato dunque arrestato per tentato furto in abitazione, mentre gli altri due romeni, pregiudicati senza fissa dimora, sono stati denunciati a piede libero per invasione di edificio.
Commenti