Responsabile di aver ripetutamente trasgredito la misura dell’obbligo di dimora in casa nelle ore notturne, disposta dal Gip in seguito all’aggressione e della successiva rapina della pistola d’ordinanza ad un Carabiniere
ALGHERO - I Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno tratto in arresto Gennaro De Falco, 25enne pizzaiolo algherese, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sassari, in quanto resosi responsabile di aver ripetutamente trasgredito la misura dell’obbligo di dimora in casa nelle ore notturne, disposta nei suoi confronti dopo la scarcerazione del 12 agosto scorso.
Il ragazzo, insieme al fratello Andrea, a Giovanni Antonio Bini e ad Angelo Patrono, tutti algheresi, si erano resi responsabili il 23 maggio scorso, davanti alla discoteca El Trò della città catalana, dell’aggressione e della successiva rapina della pistola d’ordinanza ad un Carabiniere in servizio a Porto Torres il quale, nella colluttazione, riportò lesioni guaribili in 20 giorni.
Le indagini lampo dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Sassari e della Compagnia di Alghero condussero, nel giro di poche ore, all’identificazione dei responsabili ed al recupero della pistola che, subito dopo l’aggressione, era stata nascosta sotto un muretto a secco nelle campagne appena fuori Alghero.
Commenti