Renato Graziano Pulina, 33 anni disoccupato con precedenti penali e Gabriele Grabesu, 23enne del posto, pregiudicato, sono stati arrestati dai carabinieri di Sassari
SASSARI - Ieri mattina (domenica), intorno alle ore 11.30, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia hanno arrestato per furto aggravato il 33enne sassarese Renato Graziano Pulina, disoccupato con precedenti penali.
L’uomo era stato segnalato al 112 aggirarsi sospetto nei corridoi delle cliniche universitarie del capoluogo. I militari, portatisi prontamente sul posto, hanno fermato l'uomo con una borsetta da donna, asportata pochi attimi prima ad un’infermeria, dopo averne forzato l’armadietto personale nello spogliatoio. Pulina, questa mattina, sarà processato con rito direttissimo.
Ieri sera, I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia hanno arrestato per evasione Gabriele Grabesu, 23enne del posto, nullafacente, pregiudicato, che si trovava agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, sorpreso dai militari in compagnia di amici in una strada non lontano dalla sua abitazione.Questa mattina, sarà processato con rito direttissimo.
Sempre questa mattina, i carabinieri della Compagnia hanno arrestato Roberto Solinas, 28 anni, nullafacente del posto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla locale Procura della repubblica, che deve scontare la pena di 1 anno e 7 mesi perché riconosciuto colpevole dei reati di tentato furto in abitazione e porto di coltello. L'uomo, che è stato condotto al carcere di Tempio Pausania, si era reso responsabile il 12 febbraio 2008 di un tentativo di furto ai danni di un bar tabaccheria, annesso ad un’area di servizio, all’interno del quale fu sorpreso dai carabinieri di Arzachena mentre era intento ad asportare tabacchi ed articoli vari in esposizione, in possesso di un coltello a serramanico.
Commenti