Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Olbia: Arrestato scippatore romeno
Red 9 ottobre 2009
Olbia: Arrestato scippatore romeno
L’uomo, che si era fermato a parlare con una cittadina italiana di origine marocchina nei pressi di un bar, aveva approfittato di un attimo di distrazione per scippargli la borsetta


OLBIA - Nel corso della scorsa serata, a Olbia, nella centralissima via Genova, Iulian Budica, un manovale 25enne romeno residente a S. Antonio di Gallura, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa di Olbia per aver scippato una borsetta ad una donna.

L’uomo, che si era fermato a parlare con una cittadina italiana di origine marocchina nei pressi di un bar, aveva approfittato di un attimo di distrazione di quest’ultima per sottrarle la borsetta che aveva appoggiato su un sedile della macchina, dandosi alla fuga nonostante il tentativo, infruttuoso, di resistenza della vittima che, avvedutasi delle intenzioni del romeno, aveva anch’essa afferrato il manico della borsa.

La fuga dell’uomo, però, è stata interrotta dall’intervento di una pattuglia di militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia, che in borghese stavano pattugliando la zona, e che da breve distanza avevano assistito al fatto. Infatti, dopo un breve inseguimento a piedi per le vie del centro della città, lo straniero è stato bloccato, anche grazie al tempestivo intervento di una “volante” del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Abbasanta distaccata ad Olbia, che stava in sosta nei pressi.

Budica è stato dunque arrestato e custodito nelle camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Olbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania. Nella giornata di oggi il Giudice Monocratico di Olbia ha convalidato l’arresto.

Nella foto: l'arrestato
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)