Domenica 4 ottobre si è svolta la 16° edizione della gara podistica partenopea. Presenti gli atleti dell´Alghero Marathon
ALGHERO - Domenica 4 ottobre si è svolta la 16° edizione della "Spaccanapoli". La gara podistica, nata il 17 Ottobre 1982 come una 10 chilometri, è stata ristilizzata nei suoi contenuti e finalità. Si ripresenta oggi in tutto il suo splendore, come una mezza maratona lineare e scorrevole, che si insinua nel cuore della strada storica, simbolo della città che ha dato il nome alla regina delle corse.
Complimenti agli atleti Tonino Fiorillo, Anna Emonti, Achille Cadeddu, Giusy Angius, Nilla Angius, Rosa Casu, Mario D'Alessandro, Vanna Paccagnini, Giorgina Piras, Maria Alessandra Polo e Teta Angius che, partiti da Piazza Vittoria, hanno attraversato il centro storico Partenopeo, assaporando le atmosfere che caratterizzano questo luogo tipico della città in cui si coniugano tradizione, arte e cultura tipicamente napoletane.
L’evento che si preannunciava intrigante e suggestivo è stato parzialmente rovinato dalla non chiusura del traffico che ha costretto i podisti a correre facendo lo slalom tra decine di auto in transito. Da segnalare inoltre l’ottimo risultato nella 36° Maratona di Berlino, una delle gare più veloci e partecipate al mondo (quest’anno sono state superate le 40.000 presenze), per gli Atleti Piredda Andrea, Gargiulo Franco, Carlo Lanza, Casula Pietro e Casula Antonio. Prossimo appuntamento domenica 25 Ottobre con la Maratona di Venezia. Saranno 50 gli Atleti iscritti alla gara e 40 gli accompagnatori per un totale di 90 partecipanti. Per info ed iscrizioni è possibile visitare il sito www.algheromarathon.it.
Nella foto: gli atleti dell'Alghero Marathon a Napoli
Commenti