Fermato ad un posto di blocco dai militari, aveva con sé un grosso coltello. E´ stato processato questa mattina con rito direttissimo
ALA' DEI SARDI - Questa mattina, alle ore 6, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ozieri hanno tratto in arresto per porto illegale di arma da taglio, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, Salvatore Fodde, 29 anni del posto, muratore, con precedenti penali.
L'uomo, fermato ad un posto di blocco alla periferia del paese alla guida della sua auto, si è mostrato in evidente stato d'ebbrezza alcolica. Alla richiesta di sottoporsi all’alcoltest, è andato in escandescenza, inveendo contro i militari; questi hanno cercato di calmarlo, ricevendo per tutta risposta minacce, spintoni e schiaffi.
Il 29enne, riportato alla ragione solo grazie all’intervento di altri Carabinieri, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di cm.15. I due carabinieri aggrediti, medicati presso l’ospedale di Ozieri, hanno riportato ecchimosi e abrasioni giudicate guaribili in 10 giorni. L'uomo stato processato questa mattina con rito direttissimo.
Commenti