L´evento, il cui scopo è quello di incrementare e promuovere la cultura e la conoscenza delle produzioni casearie di qualità, è riservato ai produttori con sede in Sardegna
ALGHERO - Si tiene a Badde Salighes, il 13 settembre 2009, il 1° Concorso regionale delle seadas. L'evento, il cui scopo è quello di incrementare e promuovere la cultura e la conoscenza delle produzioni casearie di qualità, è riservato ai produttori con sede in Sardegna.
I campioni di seadas saranno sottoposti ad esame sensoriale a cura di una commissione di esperti che designerà i primi tre classificati per ciascuna categoria. I risultati e la premiazione verranno illustrati nell'ambito della giornata di studio che si terrà domenica 13 presso la sala conferenze dell’hotel “Borgo Antico” sul tema "La seada, un dolce tra antico e moderno - Un percorso di promozione, tutela e valorizzazione".
La Seada rientra nella banca dati dei "Prodotti tradizionali della Sardegna", gestita dal Mipaf. I produttori interessati alla partecipazione possono contattare la sede dell'agenzia Laore Sardegna.
Commenti