Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Gimcana a Porto Rotondo, arrestati
L.P. 24 agosto 2009
Gimcana a Porto Rotondo, arrestati
A bordo di un auto facevano zig-zag nel traffico della rinomata località turistica. I Carabinieri li hanno raggiunti e arrestati


OLBIA - Sabato pomeriggio, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato G.A., 50 anni, G.M.V., 25enne, e D.I.I., anch’esso 25 anni, tutti manovali e operai romeni residenti a Tempio Pausania, per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché rifiuto di fornire le proprie generalità.

I tre, a bordo della loro autovettura, di ritorno da un agita a Porto Rotondo, evidentemente annoiati e stanchi di procedere a passo d’uomo nel traffico - che ogni giorno d’agosto si ripete - verso Olbia, avevano iniziato una pericolosissima “gimcana” tra le auto, noncuranti della doppia striscia continua e del grave rischio cui stavano sottoponendo l’incolumità degli automobilisti sopraggiungenti e dei passanti sul bordo della carreggiata.

La cosa non è passata inosservata ad una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia, che, con “auto civetta”, era anch’essa incolonnata nel traffico. Subito i militari hanno intimato l’alt all’autovettura dei romeni che sopraggiungeva, mostrando la paletta di segnalazione ed il tesserino: l’auto, noncurante, proseguiva nella sua folle corsa, tentando anzi di sottrarsi al controllo dei Carabinieri con rinnovato vigore.

I Militari si mettevano dunque all’inseguimento dell’auto, peraltro insospettiti dall’anomalo comportamento dei suoi occupanti, e temendo che si fossero resi responsabili di qualche altro reato, oltre che per interrompere una condotta di guida assolutamente pericolosa per gli altri utenti della strada.

La corsa dell’auto in fuga aveva termine in corrispondenza della rotatoria in zona “Rudalza”, quando con manovra repentina l’auto dei Carabinieri riusciva a tagliare la strada a quella dei romeni ed a bloccarla.

Alla richiesta di fornire le proprie generalità ed i documenti di guida, sia il conducente che gli altri occupanti dell’auto si rifiutavano di dichiarare la propria identità, e tentavano nuovamente di sfuggire al controllo aggredendo i militari con pugni e spintoni, per poter così ripartire a bordo dell’auto: la reazione non aveva però l’esito da essi sperato, in quanto i militari, subito raggiunti da una “Gazzella” del Pronto Intervento, dopo una violenta colluttazione sono riusciti ad ammanettare i tre ed a portarli in caserma.

La successiva perquisizione del mezzo e dei suoi occupanti ha consentito poi di appurare che i tre effettivamente erano semplicemente reduci da una giornata di bisboccia nella frequentatissima località turistica di Porto Rotondo, come anche evidenziato dal ritrovamento delle bottiglie di alcoolici vuote trovate nell’auto.

Questa mattina ( lunedì ) l’udienza di convalida dell’arresto presso il giudice monocratico di Olbia.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)