Sono in corso gli accertamenti di rito da parte dell’Ufficio Immigrazione, finalizzati a verificare la loro posizione sul territorio nazionale
SASSARI - Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio mirati al contrasto dell’immigrazione clandestina e del commercio di oggetti con marchio contraffatto, predisposti nel capoluogo di Sassari, nella mattinata di venerdì i Poliziotti di Quartiere della Questura, a seguito di numerose segnalazioni di cittadini ed esercenti sono intervenuti in zona industriale Predda Niedda presso un’attività commerciale, dove alcuni cittadini extracomunitari erano dediti alla vendita ambulante.
Durante l’intervento sono stati identificati cinque cittadini di nazionalità senegalese che al controllo hanno esibito documenti emessi dalle autorità senegalesi. Per gli stessi sono in corso gli accertamenti di rito da parte dell’Ufficio Immigrazione, finalizzati a verificare la loro posizione sul territorio nazionale.
Durante la verifica del contenuto delle borse, all’interno di una di esse, in possesso di F.T., 28enne, sono stati rinvenuti diversi oggetti, cinture, calze e oggettistica varia, tutti privi di marchio registrato, nonché alcuni Dvd con contenuti pornografici riportanti il marchio Siae presumibilmente contraffatto.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini della vendita abusiva di merce contraffatta. Durante gli ulteriori controlli, un’altro giovane senegalese F.E.M., 26enne, si è reso responsabile di resistenza a P.U. cercando di sottrarsi all’accompagnamento in Questura.
Commenti