Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Il rap di Marracash in arrivo a Stintino
Red 13 luglio 2009
Il rap di Marracash in arrivo a Stintino
L’artista siciliano sarà in Piazza dei 45 per la prima tappa del tour sardo


STINTINO - La sua voce è tra le rivelazioni del rap italiano degli ultimi anni e sarà protagonista di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate stintinese. Per la serata di venerdì 17 luglio in Piazza dei 45 alle ore 22.30, l’assessorato al Turismo, diretto da Angelo Schiaffino, regalerà a turisti e residenti il concerto gratuito di Marracash, il rapper italiano che ha cantato nella Dogo Gang dei Club Dogo.

Fabio Rizzo, questo il nome di battesimo dell’artista siciliano, sin dal 1988 inizia a frequentare gli storici punti di ritrovo della scena hip hop milanese rivelando un talento notevole per la musica rap. Dopo l’esordio nel 2004, la popolarità arriva con il brano “Badabum Cha Cha” estratto dal primo album da solista Marracash, entrato nella top 20 dei singoli più scaricati in Italia nel 2008.

Nel suo repertorio ci saranno anche gli altri due singoli trasmessi dalle radio, “Estate in città”, “Non confondermi” uscito il 24 ottobre dello scorso anno e l’ultimo estratto “Tutto questo” per il quale è stato girato il videoclip a Marrakech, in Marocco.

Il concerto, dedicato agli appassioni del genere, promette di coinvolgere un vasto pubblico giovanile. Il borgo dei pescatori sarà la prima tappa sarda del tour, iniziato l’inverno scorso, e che proseguirà per tutta l’estate in molte località della penisola. In Sardegna, dopo Stintino, il cantante siciliano si esibirà il 18 luglio anche a Calasetta.
Commenti
31/1/2026
Giovedì 5 febbraio alle ore 19.00, l’Ateneu Alguerès ospiterà il laboratorio-concerto Dall’Alguer al mondo. Un possibile percorso, a cura della cantautrice algherese Claudia Crabuzza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)