Dalla fine di aprile sarà possibile inviare sms, e-mail o fare telefonate da trentamila piedi di altezza, a bordo degli aeromobili della Ryanair, nei voli da e per Roma-Ciampino
ALGHERO - Dalla fine di aprile sarà possibile inviare sms, e-mail o fare telefonate da trentamila piedi di altezza, a bordo degli aeromobili della Ryanair, nei voli da e per Roma-Ciampino. La compagnia aerea low cost irlandese, lancerà infatti il primo servizio di telefonia mobile in Italia a bordo dei cinque aeromobili stanziati nella base di Ciampino.
Effettuare e ricevere chiamate (tariffe internazionali di roaming) costerà dai 2-3 euro al minuto, inviare e ricevere messaggi di testo dai 50 centesimi in su, ed email 1 o 2 euro. Queste tariffe vengono stabilite da ciascun operatore di telefonia mobile e sono soggette al piano tariffario individuale di ciascun cliente. Il servizio sarà disponibile per tutti i clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, e per i clienti di oltre 50 operatori di telefonia mobile in tutta Europa.
Per accedere al servizio Mobile OnAir, i passeggeri dovranno semplicemente accendere i loro cellulari quando i segnali in cabina indicano che il servizio Mobile OnAir potrà essere usato. Se il loro gestore di telefonia mobile ha un accordo di roaming con OnAir, i passeggeri possono usare i servizi GSM e GPRS come farebbero a terra.
Commenti