Venerdì 27 marzo alle ore 11, presso il panoramico Hotel Carlos V di Alghero. Il nuovo marchio in esclusiva che vuole rendere omaggio ai prodotti della tradizione sarda
ALGHERO - Venerdì 27 marzo alle ore 11, presso il panoramico Hotel Carlos V di Alghero, Partesa Sardegna presenta "Aristana", il nuovo marchio in esclusiva che vuole rendere omaggio ai prodotti della tradizione sarda (vino, olio e liquori). Una gamma di prodotti dalla filiera presidiata e dedicati al canale Ho.re.Ca, con particolare attenzione al giusto equilibrio tra la qualità delle materie prime ed il prezzo di vendita.
Ad aprire la giornata l’intervento da parte del Manager di Partesa Sardegna Luigi Puggioni e dei responsabili di prodotto, seguito da un percorso di degustazione guidato, attraverso il quale sarà possibile evidenziare le qualità organolettiche di queste specificità isolane. Protagoniste dell’evento saranno infatti le selezionate aziende agricole che firmano la gamma Aristana: da Cantina Sociale del vermentino di Monti alla Cantina Sociale di Jerzu, dalla Cantina Sociale di Logoro alle Cantine Sardus Pater di S.Antioco, dall’Accademia Olearia di Alghero alla Distilleria F.lli Rau di Sassari.
Molti di questi prodotti vengono presentati in anteprima per l’occasione: le Grappe di Vermentino, Cannonau o elevate in barrique; il Filu ferru, il Vermentino di Gallura, il Cannonau doc, il Monica di Cagliari, il Carignano del Sulcis e l’Olio di Sardegna D.O.P. Il debutto ufficiale sul mercato sarà a partire dal prossimo 2 aprile, quando andranno ad arricchire il paniere di esclusive locali distribuito da Partesa Sardegna, ad oggi costituito dal mirto e dal limoncello dell’azienda Fratelli Rau.
Aristana rappresenta un unico logo attraverso il quale Partesa Sardegna raccoglie l’orgoglio sardo e la sapienza artigianale. Aristana è infatti la stilizzazione dello stemma originale del Casato d’Arborea che regnò intorno al 1000, periodo in cui la Sardegna fu riunita sotto un unico regno con capitale Oristano. L’unione e l’indipendenza di quel particolare periodo storico, unite allo splendore e al vivace clima culturale della Sardegna, sono i valori che si vogliono trasferire al progetto.
Commenti