La quarta edizione del concorso della degustazione di oli extravergini e vergini d´oliva si svolgerà nella città catalana sabato 2 maggio. Scadenza iscrizioni il 17 aprile
ALGHERO - IV Premio Nazionale “ La degustatrice di olio d’oliva”, concorso di degustazione di oli extravergini e vergini d’oliva. La sezione Fidapa di Alghero, presieduta dall’Avv. Maria Grazia Murru, con il patrocinio della Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura di Sassari, del Comune di Alghero, dell’Associazione Nazionale Città dell’olio e dell’ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’Oliva) sono gli organizzatori di tale evento.
Il concorso è riservato ad assaggiatrici di olio extravergine e vergine d’oliva e a tutte le donne semplicemente appassionate ed estimatrici dell’olio d’oliva. La manifestazione è prevista per sabato 2 maggio 2009. Le iscrizioni scadono il 17 di aprile e la partecipazione è gratuita. Alle prime tre classificate andranno dei gioielli realizzati appositamente per l’occasione.
Alghero è stata scelta grazie alla secolare tradizione olivicola che la caratterizza, è sede infatti di numerose aziende produttrici che hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale. Ultimo dei quali la “
Sirena di bronzo” vinta dall’azienda Accademia Olearia, che si è aggiudicata il terzo posto, nella categoria fruttato medio, del prestigioso, ed unico, concorso nazionale dedicato agli oli Dop.
“La degustatrice di olio d’oliva” sarà, quindi, un’occasione d’incontro e competizione fra le donne del settore olivicolo-oleario, in più per i partecipanti e i loro familiari sono disponibili condizioni vantaggiose di soggiorno presso le strutture convenzionate. Il referente del progetto è la Sig.ra Annamaria Rognoni, contattabile ai numeri 079/978576 e 3336985438, oppure inviare una mail all’indirizzo info@ orodialghero.com o anroa2000@ yahoo.it.
Commenti