Marcello Moccia
13 luglio 2004
Baseball, male il Cagliari, bene la Catalana
La quinta giornata di ritorno del campionato di serie C1 di baseball ha fatto registrare la battuta d’arresto dei cagliaritani, superati 9-10 dalla capolista Nuova Rieti e la bella vittoria (37-1) degli algheresi contro i campani dei Thunders

Preoccupa non poco la sconfitta dei campidanesi: al termine di una gara tiratissima, protrattasi fino all’undicesimo inning, sono stati battuti dalla capolista. Per fortuna anche gli umbri del Fortebraccio sono incappati in una battuta d’arresto, tanto da tenere ancora in gioco la compagine allenata da Greaves per il secondo posto. Con la sonante vittoria nella gara-spareggio con i Thunders, la Catalana ha compiuto un bel passo in avanti in classifica, lasciando l’ultimo posto e riproponendosi nella lotta per la permanenza nella terza serie.
Non fa notizia l’ennesima vittoria (11-1) della Vibraf nel confronto interno con le Tigri. Una vittoria che sancisce la matematica qualificazione ai playoff-promozione della compagine di Domusnovas. Qualificazione che non è più alla portata dell’Iglesias dopo la sconfitta interna (15-17) con i Los Amigos. I minerari non hanno più alcuna possibilità di acciuffare la capolista, già qualificata agli spareggi per il salto di categoria. In coda, è andato allo Yellow Team il derby di Sassari con i cugini dei Grifoni. Lo Yellow team si è aggiudicato l’incontro per 24 a 14.
Commenti
|