Il ristorante Andreini entra a far parte dell’ambita famiglia dei “Jeunes Restaurateurs d’Europe”. La giovane età dei titolari e l’alto livello gastronomico è tra i requisiti richiesti
ALGHERO – Il ristorante Andreini entra a far parte dell’ambita famiglia dei “Jeunes Restaurateurs d’Europe”. “Talento e passione” è il motto di questa associazione nata in Francia nel 1974 e divenuta europea nel 1992. Ne fanno parte 530 aderenti tra soci effettivi ed onorari sparsi tra l’Austria, il Belgio, la Francia, la Germania, il Lussemburgo, l’Olanda, la Spagna, la Slovenia, la Svizzera e l’Italia.
«Dopo qualche anno di attesa siamo stati ammessi in un’associazione molto selettiva che comprende pochi ristoratori italiani, è un riconoscimento importante nel quale crediamo molto» dichiara soddisfatto Gianluca Andreini che, insieme al fratello chef Cristiano, gestisce uno dei migliori ristoranti dell’Isola.
La giovane età dei titolari e l’alto livello gastronomico è tra i requisiti richiesti per diventare un “giovane ristoratore europeo”. Una bella immagine di Alghero e un’altra conferma della tradizione gastronomica sarda nel mondo.
Commenti