Il nuovo appuntamento del venerdì, tra musica ed enogastronomia, propone l’estroso trio
ALGHERO - Musica sospesa e vagante, caos di ritmi e stratificazione di melodie fascinose, nel nuovo venerdì de "La Pergola". Un concerto che si trasforma in una colonna sonora immaginaria di narrazioni in bilico fra sogno e memoria. Nostalgia del viaggio, incontro terra-mare. È percezione del mistero dell’amore e dell'uomo sospeso tra arrivo e partenza.
Domani, venerdì 5 dicembre, è la volta di “Ethic music from Sardistan”, il concerto dei “Fortun De Sarau”, gruppo composto da Alberto Cabiddu (voce, kalimba, udu, riq e percussioni), Carlo Cabiddu (chitarra e voce) e Gianluca Pischedda (violoncello e voce), che suggerisce sensazioni extratemporali che danzano fra luci ed ombre al ritmo della kalimba e degli udu drums accompagnati dal violoncello, dalla chitarra, dall'harmonium, dalla melodica, dalle launeddas e benas. Su tutto svetta il canto ipnotico di Alberto Cabiddu, voce che nasconde più che rivelare, che si sdoppia, abbandonandosi al gioco dei rimandi. Un suono unico al confine tra Africa e Piazzolla, tra Barbagia e cori ritmici di una ciurma multietnica.
Tenendo fede allo slogan del “Gruppo Miras” "Il venerdì un evento, ogni venerdì un evento", ancora una volta, artisti locali, nazionali ed internazionali si alternano sul palco del ristorante. Un programma di intrattenimento di livello superiore, affinché sia possibile trascorrere un venerdì all’insegna del relax e del divertimento, in un ambiente accogliente e rilassante, insieme a tanta gente ma con il giusto spazio a disposizione. Un luogo dove chiacchierare con gli amici condividendo un momento conviviale o degustare un bicchiere di vino ascoltando buona musica avvolti in atmosfera calda e avvolgente.
Commenti