«Ad Alghero Ryanair opererà 18 rotte trasportando 1,2 milioni di passeggeri all’anno» ha dichiarato Alessia Viviani dallo scalo algherese
ALGHERO - Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse ha
annunciato che aprirà una nuova base ad Alghero nel marzo 2009, offrendo 2 nuove rotte nazionali e 3 internazionali. Alghero diventa così la sesta base di Ryanair in Italia, con un nuovo aeromobile del valore di più di 70 milioni di dollari.
Ad Alghero, Ryanair opererà 18 rotte trasportando 1,2 milioni di passeggeri all’anno e sostenendo 1.200 posti di lavoro locali. E' quanto dichiarato oggi da Alessia Viviani, Direttore Marketing per il Sud- Europa.
«L’Italia è ora il secondo maggior mercato di Ryanair dopo il Regno Unito. In un momento in cui Alitalia e AirOne si stanno fondendo, aumentando cosi’ le tariffe, Ryanair ha deciso di incrementare le basi e le rotte in Italia. Ryanair è già la compagnia aerea N°1 in Italia, trasportando più passeggeri internazionali da e per l’Italia di Alitalia».
«Soltanto Ryanair garantisce le tariffe più basse e nessuna sovrattassa carburante in Italia - ha precisato la Viviani - e questa è la ragione per cui Ryanair continua ad essere la compagnia aerea più grande e a crescita più rapida, che trasporta le persone da e per l’Italia. Questa espansione permetterà a Ryanair di replicare il successo sulle rotte nazionali italiane, e in particolare verso la Sardegna, abbassando il costo del viaggio per i consumatori italiani, e rendendo possibile ad altri milioni di visitatori europei di viaggiare verso la bella isola della Sardegna».
Nella foto Alessia Viviani, Direttore Marketing Ryanair per il Sud- Europa, oggi ad Alghero
Commenti