Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaManifestazioni › Falsa partenza per Porto Mediterraneo
S.A. 13 settembre 2008
Falsa partenza per Porto Mediterraneo
Il fortunale che si è abbattuto sulla città ha impedito lo svolgimento della prima giornata della manifestazione di respiro internazionale in programma nel fine settimana algherese


ALGHERO - Il ciclone che si è abbattuto ad Alghero nel pomeriggio di ieri, ha sospeso tutti gli appuntamenti previsti per la prima giornata dedicata a “Porto Mediterraneo”. L’uragano ha creato danni ingenti alle apparecchiature e gli strumenti tecnici ma fortunatamente hanno “resistito” le strutture destinate alla mostra mercato e posizionate nella passeggiata del porto vecchio. Stasera, tempo permettendo, riparte la manifestazione con gli eventi già in programma.

Alle 19, nel molo della dogana, è prevista la presentazione del libro “Le Storie di Abu”, una raccolta di fiabe popolari egiziane che saranno lo spunto per un incontro-dibattito tra l’autrice Rosalba Suelzu e il traduttore Ernesto Pagano sui temi dell’infanzia. Seguirà una lettura teatrale del testo con l’attore Carlo Valle.

Alle 20, il consueto spazio culinario con lo chef Giovanni Fancello e il suo piatto speciale di stasera, il Ghisadu (stufato). La degustazione sarà preceduta da una breve conferenza sui legami tra il cibo, la cultura, l’economia e la comunicazione.

Alle ore 21, in anteprima nazionale sarà presentato il libro Taxi di Khaled el Khamissi, giornalista, scrittore, produttore e regista egiziano che con questo suo primo libro è balzato in cima alle classifiche dei libri più venduti nel proprio paese.

Dalle 22, spazio alla musica con i concerti al Forte della Maddalena. Si comincia con Mauro Palmas e il suo quintetto. Uno spettacolo tra suoni, immagini e visioni, diretto dal regista Rodolfo Roberti.

Conclude la serata il concerto del gruppo franco-spagnolo dei Fufu Ai, che animerà la notte algherese insieme al musicista sardo Mario Brai.
A fare da contorno la mostra-mercato “Casbah” e la suggestiva esposizione fotografica con gli scatti mediterranei di Massimiliano Caria, Giampaolo Cotogno, Gianni Monti e Gigi Olivari, che farà da scenografia nello spazio dedicato agli incontri di letteratura.
Commenti
20/7/2026
Cultura, arte e paesaggio nella XXI edizione della rassegna concertistica “Musica & Natura 2026”, il festival estivo che ritorna anche quest’anno a Porto Torres con un programma ricco di suggestioni
19/7/2026
Il programma di Radio Deejay da Alghero. Il presidente della Fondazione Alghero, Graziano Porcu: «Così si valorizzano le risorse pubbliche, investendo in promozione e generando valore per tutto il territorio»
20/7/2026
La manifestazione inaugura il primo fine settimana di musica il 24 e 25 luglio. Otto gli appuntamenti tra Grotte del Bue Marino, Acquario e Teatro
20/7/2026
La sesta edizione di Bisus, evento multidisciplinare organizzato a Teulada dall’associazione di promozione sociale Zenit APS prende il via a partire da martedì 21 luglio grazie al supporto del Comune di Teulada e della Fondazione di Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)