Il giovane laziale è stato fermato questa mattina dai militari della Stazione di Porto Rotondo
PORTO ROTONDO – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Porto Rotondo hanno arrestato un ventitreenne operaio di Monterotondo, mentre tentava di rubare l’antenna dell’auto di servizio dei Carabinieri.
I militari in servizio di perlustrazione, allertati da alcuni clienti di un locale del centro, stavano intervenendo per sedare una presunta rissa, per cui avevano parcheggiato l’auto vicino al locale, senza perderla di vista, anche per eventuali comunicazioni via radio con la centrale operativa di Olbia.
Mentre operavano,con loro sommo stupore, notavano però un individuo che, pensando di non essere visto dai militari che aveva osservato allontanarsi dal mezzo, svitava l’antenna della radio di bordo, per appropriarsene.
Immediatamente bloccato dai militari, il giovane, in evidente stato di alterazione alcolica, non sapeva dare spiegazioni del singolare gesto, anche perchè l’antenna in questione non può essere utilizzata da normali apparati radio, ma solo da strumenti aventi le caratteristiche delle radio utilizzate dalle Forze di Polizia.
Il ragazzo laziale è stato dunque arrestato per il reato di furto aggravato, ed è attualmente detenuto nel carcere di Tempio Pausania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti