In manette un 26enne algherese con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio
ALGHERO - Nel corso del pomeriggio di ieri, sabato 16 agosto, la polizia ha tratto in arresto per furto aggravato, Stefano Monte, 26enne algherese, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Durante un servizio di controllo del territorio, un equipaggio della volante è intervenuto in via Degli Orti, presso il supermercato Iperscount dove si era appena verificato un furto. Giunti sul posto, il responsabile del punto vendita ha riferito agli agenti che poco prima, all’interno dello spogliatoio, aveva sorpreso un giovane che, dopo aver scassinato l’armadietto dei dipendenti, si era impossessato del portafoglio di uno di loro.
Il ragazzo è stato prontamente bloccato dal gestore del negozio, il quale riusciva a farsi riconsegnare il portafoglio, ma non a trattenere il ladruncolo che con un repentino scatto riusciva a divincolarsi, dandosi alla fuga. Non è andato però molto lontano, infatti, grazie alla minuziosa descrizione del titolare del market, è stato intercettato dagli agenti in una via limitrofa all’esercizio commerciale.
Stefano Monte, riconosciuto dal personale del negozio, è stato tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo di convalida del provvedimento.
Commenti