La candidatura di Giuseppe Fadda non è legittima, nè unitaria. E’ solo una proposta dalla “mozione Berlinguer”
In riferimento all’articolo apparso su Alguer.it del 24.04.04 , la Componente Fassino della Sinistra Federalista Sarda D.S. di Alghero, intende precisare quanto segue:
1) Sul “ Direttivo “ convocato da Giovanni Idda, è utile dire che sulla legittimità dello stesso, pende una richiesta di irregolarità inoltrata dal Presidente della Direzione Cici Peis agli Organismi Federali di Garanzia, per cui ogni deliberazione di questo fantomatico” Direttivo” è da ritenersi non legittima, poiché l’unico soggetto titolato è la Direzione Cittadina.
2) Pertanto risulta evidente che la proposta di candidatura al Consiglio Regionale di Giuseppe Fadda è da ritenersi non la candidatura unitaria di tutto il Partito, ma quella unica della Mozione Berlinguer.
La Componente Fassino invita i compagni della “ Berlinguer” a perseguire un atteggiamento democratico che stia dentro le regole statutarie, in attesa della verifica di legittimità, su cui dovrà, come suddetto, esprimersi la Commissione Federale di Garanzia.
Commenti