Nella C1 ai nastri di partenza due squadre sarde, la Catalana Alghero e il Cagliari
La Catalana Alghero affronta in casa una delle squadre più forti del torneo, i Lancers Firenze; Il Cagliari invece è di scena sul diamante di Massa, quest´ultima una squadra tradizionalmente ostica per le compagini sarde. Entrambe le gare si giocano alle 15,30 e promettono spettacolo per gli appassionati che gremiranno le tribune. La Commissione Organizzazione Gare della FIBS ha ufficiliazzato la suddivisione in 6 gironi delle 48 squadre che prenderanno parte al campionato di serie C1, inizia appunto il 18 aprile per concludersi il 25 luglio. Anche quest´anno la serie C1 sarà articolata su un incontro settimanale.
Le squadre partecipanti sono:
ASSOCIAZIONE BASEBALL THUNDERS SALERNO, A.S. CATALANA BASEBALL SOFTBALL, CAGLIARI BC, ABC MASSA CARRARA, BASEBALL CLUB LUCCA, U.S. FORTEABBRACCIO (PG), LANCERS B.C. (FI), AS BASEBALL NUOVO RIETI.
Ricco di interesse il torneo di C2, tra cui spicca il confronto di Domusnovas tra i locali della Vibraf e i sassaresi dello Yellow Team. Per la compagine sulcitana è un´occasione d´oro: battere i sassaresi significherebbe partire col piede giusto, soprattutto quando si cullano sogni di promozione, come nel caso dei ragazzi allenati da Gian Piero Pibia. Un´altra pretendente alla vittoria finale, l´Iglesias, esordisce sul campo delle Tigri Alghero: per i ragazzi allenati da Tore Puddu è importante partire con una vittoria per cominciare ad incamerare punti in chiave playoff. Il confronto da Grifoni Sassari e Los Amigos Olmedo (si gioca ad Olmedo per l´indisponibilità del terreno di gioco dei sassaresi), chiude il quadro della prima giornata. Tre gare che possono dire molto per le ambizioni della squadre del Sud Sardegna. Vibraf e Iglesias su tutte che, con il dichiarato obiettivo di raggiungere i playoff promozione non possono fallire l´obiettivo con la vittoria. Le gare, anche in C2 (tempo permettendo) si giocano alle 15,30. Ma la partita più attesa è quella che il Cagliari, in C1, giocherà a Massa per sfatare il tabù che vede i toscani vittoriosi quasi sempre contro le sarde.
Commenti