Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariTurismoAeroporto › Tre nuove rotte Volotea da Cagliari
Sara Alivesi 27 gennaio 2023
Tre nuove rotte Volotea da Cagliari
Due i nuovi voli internazionali: Barcellona (dal 7 aprile) e Atene (dal 27 maggio). Inoltre, sempre dal 27 maggio, prenderà il via il nuovo collegamento alla volta di Brindisi. Nei prossimi mesi verranno ripristinate le rotte verso Ancona e Torino e il vettore ha confermato anche la nuova rotta Cagliari-Firenze


CAGLIARI - Volotea ha annunciato oggi con una conferenza stampa importanti novità che andranno ad arricchire la propria offerta presso lo scalo di Cagliari: a partire dal 7 aprile prenderà il via il volo internazionale alla volta di Barcellona, mentre dal 27 maggio verranno attivati 2 nuovi collegamenti in esclusiva per Atene e Brindisi.

La rotta per Barcellona (con 3 frequenze a settimana nei periodi di più intenso traffico) prevede un’offerta complessiva di oltre 30.200 posti, pari a 168 voli. Le altre 2 tratte avranno entrambe frequenza bisettimanale, con un’offerta di oltre 14.000 posti e circa 80 voli ciascuna. Infine, sempre dal 27 maggio, verrà ripristinato il collegamento dallo scalo cagliaritano alla volta di Ancona, mentre dal 7 aprile sarà riattivata la tratta Cagliari-Torino.

Queste novità si affiancheranno ai classici collegamenti Volotea in partenza dal Mameli, per un totale di 16 destinazioni collegate, 7 all’estero e 9 in Italia. Volotea si attesta così come seconda compagnia per numero di collegamenti disponibili a Cagliari e presso lo scalo scende in pista con un totale di 325 mila posti in vendita.
Commenti
21:54
L’Aeroporto di Olbia propone un programma di appuntamenti e attività dedicate alla città, alle famiglie e ai passeggeri per celebrare insieme il periodo natalizio. Il programma
3/12/2025
Così Michele Pais all´indomani dell´annuncio sul volo interno tra gli scali di Elmas e Riviera del Corallo. «Se la Regione non dovesse intervenire per regolamentare frequenze e tariffe, il rischio flop del collegamento interno sarebbe altissimo»
4/12/2025
In relazione al mio pregresso professionale ritengo di intervenire sulle attuali dinamiche del trasporto aereo. Il bando regionale c.d. sviluppo nuove rotte, del quale non si hanno tutte le informazioni, mi suscita qualche dubbio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)