Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaEnogastronomiaAkènta, premio comunicazione
Cor 19 maggio 2022
Akènta, premio comunicazione
La campagna pubblicitaria Akènta: Summer is Back, firmata dall’agenzia Quom3, si è classificata al primo posto nel premio nazionale Mediastars, uno dei più importanti riconoscimenti nazionali per la pubblicità


La campagna pubblicitaria Akènta: Summer is Back, firmata dall’agenzia Quom3, e programmata con successo anche sul network regionale di Alguer.it - il Quotidiano di Alghero, si è classificata al primo posto nella sezione affissione esterna alla 26° edizione del Premio Nazionale Mediastars. Un importante riconoscimento per una campagna pubblicitaria totalmente Made in Sardinia: la direzione creativa della campagna è firmata da Alberto Deiana e Paola Governatori; Deiana ha curato anche l’art direction e la parte copy, mentre l’illustrazione è a cura di Bruno Haver.

La campagna ha avuto un collegamento su più supporti cartacei e sui media digitali, con un sito web curato dall’agenzia algherese Web Project e una distribuzione sui social media gestita da Claudio Simbula. Il Premio Mediastars si conferma come l’organizzazione più rappresentativa del settore pubblicità e comunicazione per la partecipazione sul territorio nazionale, grazie al lavoro continuativo messo in atto per ricercare e premiare le realtà creative italiane.

La giuria che ha selezionato la campagna è formata da esperti di comunicazione e addetti ai lavori, dettaglio che rende il concorso ancora più autorevole. Il premio ha voluto rendere merito all’idea creativa alla base e alla sua perfetta realizzazione: la grafica raffigura una bottiglia di Akènta (nella versione spumante e spumante rosé) rappresentata come un gelato, a celebrare il ritorno dell’estate in maniera ironica. Il claim, “Summer is Back”, è pensato per indicare la connessione tra il ritorno dell’estate e un bel brindisi con Akènta. Comunicare è fondamentale per il successo di un’impresa. La Cantina Santa Maria La Palma ha fatto proprio questo concetto e i risultati stanno premiando la strategia: accanto alla crescita aziendale, ecco un prestigioso riconoscimento nazionale per la grande cantina di Alghero.
Commenti
9/9/2025
Ritorna, per il quinto anno consecutivo, il Cavidani Alguerès, festival glocal organizzato dall’Associazione Edicions de l’Alguer e dalla Antica Compagnia Olearia Sarda, che si terrà nel cortile dell’oleificio, in via Vittorio Emanuele 225.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)