Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Traffico di coca: tre corrieri arrestati in aeroporto
Red 17 marzo 2008
Traffico di coca: tre corrieri arrestati in aeroporto
I finanzieri di Cagliari hanno sequestrato complessivamente 22 ovuli per un contenuto pari a circa 1,3 chili di cocaina purissima.


CAGLIARI - Nel corso dei controlli finalizzati alla prevenzione ed alla repressione del traffico delle sostanze stupefacenti destinate al consumo nell’isola, i militari del gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari hanno fermato, presso l’aeroporto di Elmas, tre extracomunitari che trasportavano un ingente quantitativo di cocaina. I tre corrieri non sono sfuggiti all’attenzione degli uomini delle fiamme gialle che, nel corso di due distinte operazioni di servizio, li hanno individuati tra i numerosi passeggeri sbarcati dal velivolo della Meridiana proveniente da Fiumicino. Il primo soggetto fermato, di nazionalità liberiana, trasportava 10 ovuli, occultati in un doppio fondo del proprio bagaglio, per un totale di 595 grammi di cocaina. L’uomo è stato arrestato, tratto in arresto e trasportato alla casa circondariale di Buoncammino. In una seconda fase, sempre presso la sala arrivi dell’aeroporto, sono state sottoposte a controllo due giovani nigeriane che, ad un preliminare esame, non risultavano in possesso di sostanze stupefacenti. Insospettiti dall’atteggiamento delle due donne e dagli evidenti segni di crescente agitazione però, i finanzieri hanno accompagnato le nigeriane presso una struttura ospedaliera del capoluogo, per l’esecuzione di più approfonditi accertamenti radiologici ed ecografici, e dai referti si è evidenziata la presenza di corpi estranei, di forma ovoidale, all’interno delle cavità addominali. Nel corso della notte, queste ultime - ricoverate coattivamente e piantonate - espellevano spontaneamente 6 ovuli ciascuna che risultavano contenere, in totale, oltre 700 grammi di cocaina. Anche per le due donne è scattata l’accusa di traffico di stupefacenti. La sostanza stupefacente, opportunamente tagliata e confezionata in dosi, avrebbe consentito agli spacciatori di ricavare oltre 300mila euro.

Nella foto la droga sequestrata
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)