Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaScuola › Sassari: interventi in alcune scuole cittadine
Red 29 marzo 2021
Sassari: interventi in alcune scuole cittadine
Consegnati oggi i lavori nella scuola dell´infanzia di Via Camboni, a Li Punti. Proseguono i lavori di manutenzione nella scuola di Via Gorizia, negli asili nido di Via Cottoni e di Via Fais


SASSARI - Saranno consegnati oggi (lunedì), i lavori per l’intervento nella scuola dell’infanzia di Via Camboni, a Li Punti, per il rifacimento del manto di copertura dell’edificio con guaina impermeabilizzante. Il finanziamento, ottenuto dall’Amministrazione comunale di Sassari, riguarda l’ambito Iscol@-emergenze scolastiche per l’importo complessivo di 315mila e ulteriore co-finanziamento comunale. L'intervento sarà eseguito dall'impresa Pls di Sanluri e, salvo contrattempi, dovrebbe concludersi in meno di due mesi.

Intanto, in questi giorni, il Comune di Sassari è stato impegnato in altre attività di manutenzione straordinaria nelle scuole cittadine. Il cantiere comunale è intervenuto nella scuola di Villa Gorizia per sostituire l’autoclave e rimettere in servizio la riserva idrica. Inoltre, sono state sistemate le colonne di scarico, e sostituiti alcuni scaldabagni.

All’asilo nido di Via Cottoni, il Comune ha provveduto alla riqualificazione del cortile esterno e della facciata, rendendo lo spazio fruibile dai bambini per le attività all’aperto, ancora più importante in questo periodo di pandemia. Inoltre, è stato rifatto l’intonaco esterno degradato e che poteva rappresentare un potenziale pericolo. Infine, nell’asilo nido di Via Fais è stata ripristinata la recinzione esterna, installato un nuovo cancello e pulito il cortile per essere fruibile al meglio dai bambini per le attività all’aperto. E' stata anche messa in sicurezza e ripristinata la facciata laterale.
Commenti
12:00
In presenza soltanto i bambini della scuola dell´infanzia, primaria e le classi della prima media. Restano però numerosi i comuni in cui sono ancora in vigore le ordinanze sindacali di chiusura di tutte le scuole, a seguito della particolare diffusione dei contagi su scala territoriale
9/4/2021
Il Convitto Nazionale Canopoleno è uno dei 142 istituti italiani che hanno ottenuto la certificazione europea di Scuola eTwinning. L’istituto si è distinto come scuola attiva nell´innovazione e nello scambio multiculturale attraverso la piattaforma eTwinning.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)