Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoPoliticaScuola › Oristano: App dei servizi scolastici
Red 11 marzo 2021
Oristano: App dei servizi scolastici
Domani, la Iccs Informatica, che gestisce l´App “Simeal”, pubblicherà la nuova App per Android per la consultazione dei servizi scolastici da parte delle famiglie oristanesi


ORISTANO – Domani, venerdì 12 marzo, la Iccs Informatica, che gestisce l'App “Simeal”, pubblicherà la nuova App per Android per la consultazione dei servizi scolastici da parte delle famiglie oristanesi. Lo ha annunciato l'Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano, che precisa come «la vecchia versione dell’applicazione si potrà usare comunque per comunicare l'assenza/presenza presumibilmente ancora per una settimana».

L'Ente consiglia quindi installare al più presto la nuova versione. Da domani, sarà disponibile la versione per sistemi Android mentre, per la versione Ios sarà necessario aspettare qualche giorno in più. In attesa della pubblicazione della nuova versione, rimarrà attiva l’attuale versione. Gli utenti dovranno quindi eliminare l'App eventualmente già installata sullo smartphone e riscaricarla dal playstore o dall’AppleStore.

Al momento del download, sarà necessario accettare l’invio delle notifiche dell'App. L’accesso all'App sarà possibile tramite l’utilizzo delle credenziali già in possesso dell’utente fino alla loro naturale scadenza oppure, come termine perentorio, fino a giovedì 30 settembre. Per ulteriori informazioni, si può contattare l'Ufficio Pubblica istruzione, telefonando ai numeri 0783/791307-238, o inviando una e-mail all'indirizzo web pubblicaistruzione@comune.oristano.it.
Commenti
12:00
In presenza soltanto i bambini della scuola dell´infanzia, primaria e le classi della prima media. Restano però numerosi i comuni in cui sono ancora in vigore le ordinanze sindacali di chiusura di tutte le scuole, a seguito della particolare diffusione dei contagi su scala territoriale
9/4/2021
Il Convitto Nazionale Canopoleno è uno dei 142 istituti italiani che hanno ottenuto la certificazione europea di Scuola eTwinning. L’istituto si è distinto come scuola attiva nell´innovazione e nello scambio multiculturale attraverso la piattaforma eTwinning.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)