Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAutomobilismo › «Rally, è spartizione tra amici»
Cor 9 febbraio 2021
«Rally, è spartizione tra amici»
Tranciante il commento di Enrico Daga dopo l'addio dal Alghero del mondiale di rally dopo sette lunghi anni: «Capisco l'imbarazzo di chi cerchi pervicacemente di giustificare lo scippo con la retorica dell'alternanza»


ALGHERO - In attesa di capire se esista o no un accordo per il ritorno del rally nel 2022 ad Alghero (sette consiglieri comunali hanno chiesto al sindaco di renderlo pubblico), in Riviera del corallo ci si lecca le ferite per l'addio del circus mondiale dopo sette anni. Tra i più delusi chi, più di tutti, aveva lavorato per coronare quello che inizialmente sembrava un sogno, poi divenuto realtà, l'ex assessore provinciale e consigliere comunale Enrico Daga (nella foto). «Capisco l'imbarazzo di chi cerchi pervicacemente di giustificare lo scippo con la retorica dell'alternanza - è il commento tranciante - ma credo che, l'aver interrotto lo svolgimento di una manifestazione di rilievo mondiale portata all'apice del circuito, grazie allo sforzo e alla professionalità di istituzioni, imprese e cittadini Algheresi, quando aveva perso appeal, ed era oggetto di lamentele da parte di organizzatori e team, ci restituisca l'immagine di un'amministrazione regionale orientata più alla spartizione tra amici di partito che all'idea di una Regione imparziale che mira a offrire al mondo la migliore immagine possibile di se. È l'ennesima dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, dell'utilizzo delle istituzioni a fini politici. Sarà che ad Olbia ci saranno le nuove elezioni, ed era necessario rafforzare il candidato uscente portando agli olbiesi lo scalpo del Wrc?» si domanda Enrico Daga.
Commenti
9/4/2021
Il conto alla rovescia è già iniziato: mancano meno di due mesi al Rally Italia Sardegna 2021, in programma da giovedì 3 a domenica 6 giugno e valido come quinta prova del Campionato del mondo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)