Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCronacaScuola › Il prefetto non ci sta: Tortolì torna in Dad
Red 20 gennaio 2021
Il prefetto non ci sta: Tortolì torna in Dad
Dopo la nota firmata dal prefetto di Nuoro Luca Rotondi, il dirigente scolastico dell´Istituto tecnico professionale Ianas di Tortolì ha dovuto fare retromarcia: si lavora in Dad e si tornerà nelle aule lunedì 1 febbraio, come in tutte le altre scuole superiori della Sardegna


TORTOLI' - «Vista la nota della Prefettura di Nuoro n.2905 del 18 gennaio; vista la comunicazione dell'Ufficio Scolastico regionale n.709 del 18 gennaio; l'Istituzione Scolastica Ianas prende atto: a decorrere da mercoledì 20 gennaio le attività proseguiranno, come da precedente orario, in Ddi, con esclusione della attività laboratoriali e di tutte le attività legate all'inclusione degli alunni con sostegno e con bisogni educativi speciali. Si invitano i signori docenti alla stretta osservanza di tutte le disposizioni inerenti la prevenzione e la tutela sanitaria. Si ringrazia per la consueta collaborazione».

Ieri (martedì), con questa circolare, intitolata “Riorganizzazione dell'attività didattica”, il dirigente scolastico Gian Battista Usai ha dovuto fare marcia indietro: all'Istituto tecnico professionale Ianas di Tortolì, si procederà alla Dad, come negli altri istituti della Sardegna e non, come accaduto nei primi due giorni della settimana, con il 50percento degli alunni in presenza. Una scelta che aveva fatto discutere, in completa controtendenza rispetto a tutte le altre scuole superiori della Sardegna, dove si è ripresa l'attività in Dad, in vista del rientro fisico nelle classi, previsto per lunedì 1 febbraio.

Una decisione che era stata comunicata domenica 17 al prefetto di Nuoro Luca Rotondi [LEGGI] con un ragionamento relativo alla gerarchia delle fonti del diritto: un Dpcm ha un peso superiore a un'ordinanza regionale. Per Rotondi, invece, l'ordinanza regionale è pienamente legittima. A quel punto, Usai ne ha dovuto prendere atto, firmando la retromarcia.
10:06
Anche quest’anno, si è svolta al Liceo Classico “Manno” di Alghero la selezione di istituto delle Olimpiadi di Filosofia, concorso di eccellenza del Ministero dell’Istruzione, giunto alla 28esima edizione, rivolto agli studenti del triennio dei corsi liceali


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)