Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaEnogastronomiaAibes: Sardegna seconda in Italia
Red 21 ottobre 2020
Aibes: Sardegna seconda in Italia
I punteggi conseguiti nelle diverse categorie dai rappresentanti sardi hanno portato un secondo posto assoluto per l’Isola che, per il terzo anno di fila, porta a casa grandi risultati


ALGHERO - Si è svolto lunedì 12 e martedì 13 ottobre, nella Fiera di Padova, il 71esimo Concorso nazionale dell’Associazione italiana barman e sostenitori, in una veste del tutto inedita nel quale si sono confrontati a “colpi di shaker” i soci concorrenti provenienti da tutta l’Italia. Per quest'anno, l'Aibes ha deciso di creare una competition a squadre facendo si, che il risultato del singolo concorrente andasse ad accumularsi con quello dei compagni come in un team di Formula 1.

La delegazione della sezione Sardegna, capitanata dal fiduciario Umberto Dacrema di Alghero, coadiuvato dal consigliere nazionale Gavino Faedda, ha ricreato sul palco un pic-nic con sapori e profumi dell'Isola coinvolgendo i giudici, che hanno potuto tra l'altro vedere sugli schermi le immagini della Sardegna scattate dai giovani Matteo Dettori e Riccardo Persico e la poesia “Siamo sardi”, scritta da Grazia Deledda e recitata da Laura Schirru; Il tutto, è stato montato ad arte dall'algherese Mattia Uldanck.

Per quanto riguarda i piazzamenti, primo posto per il “Bottesini” di Francesco Cuccuru nella categoria “Sparkling”, che con mango, rum scuro e spumante dolce ha sbaragliato la concorrenza e confermato il secondo posto dello scorso anno a Roma. Nella categoria “Pre dinner”, Laura Schirru ha portato a casa un terzo posto con il “Sounds good” (a base gin e pompelmo rosa). Stesso risultato per Emilio Rocchino con il “Banana old fashioned” nella categoria “After dinner”. Un ottimo ritorno dopo una lunga assenza per Michele Manca, con il sesto posto nella categoria “Long drink” con “Blu Sardinya”. Tutti i punteggi sono stati sommati e hanno portato un secondo posto assoluto per la Sardegna che, per il terzo anno di fila, porta a casa grandi risultati.
Commenti
29/10/2020
Nuovi prodotti del territorio e altre aziende aderiscono e sostengono il progetto. Grazie all’attivismo della realtà facente capo all’associazione culturale Orion, da domani, venerdì 30 ottobre, sono in programma alcuni appuntamenti, o meglio aperitivi a base di “prodotti stagionali”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)