Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Maria Chessa Lai, poesie al Museo
Cor 24 agosto 2020
Maria Chessa Lai, poesie al Museo
Nella centralissima cornice del giardino del Museo del Corallo di Alghero sarà presentata la silloge poetica “Poesies alguereses” della poetessa algherese Maria Chessa Lai


ALGHERO - Mercoledì 26 agosto (alle ore 20.15), nella centralissima cornice del giardino del Museo del Corallo di Alghero sarà presentata la silloge poetica “Poesies alguereses” della poetessa algherese Maria Chessa Lai. La raccolta di versi in catalano di Alghero, con a fronte le versioni in italiano della stessa autrice, è stata pubblicata in questi giorni per i tipi di Edicions de l’Alguer e contiene, oltre a una sezione di poesie già edite, i “Fulls retrobats”, le poesie inedite rinvenute nelle carte della poetessa venuta a mancare nel 2012.

La maestra Maria Chessa Lai, gallurese di nascita ma algherese di elezione, è una delle voci più rappresentative della poesia contemporanea in catalano di Alghero. Alla serata, moderata dall’editore, interverrà Pasquale Chessa, la prof. Luigina Cano; le letture saranno a cura di Vittoria Anna Perotto (per la versione in catalano di Alghero) e di Alessandro Pala Griesche (per la versione italiana). La serata sarà impreziosita anche dagli interventi musicali al pianoforte del Maestro Riccardo Pinna.

Oltre al volume in libreria, Edicions de l’Alguer prevede a breve l’uscita della versione bilingue Algherese-Inglese del volume curato da Gavin Brelstaff che leggerà in anteprima alcuni versi.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Obra Cultural de l’Alguer, gode del patrocinio della Diputació di Barcellona, del Parco naturale di Porto Conte e dell'Area marina protetta Capo Caccia–Isola Piana e della Fondazione Alghero. A causa delle disposizioni anti-Covid chi volesse partecipare alla presentazione del libro deve obbligatoriamente registrarsi, onde evitare code ed assembramenti durante le procedure previste, andando nel sito internet http://www.edla.it/activitats ed essere munito di mascherina.
Commenti
16/9/2020
Venerdì 25 settembre, nel giardino del Museo del Corallo, in Via Vittorio Emanuele, ad Alghero, “Molineddu sbarca nella città dell´autrice”: il Museo Land art sardo cui Bruno Petretto ha dedicato il suo impegno più costante ed esprime il suo essere natura in continuo divenire, nel libro “Arte e natura nella magia di Molineddu”, di Francesca Iurato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)