Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaEnogastronomia › «C’è un prima e c’è un Dop»
Cor 31 luglio 2020
«C’è un prima e c’è un Dop»
Sogeaal sposa l’originale slogan scelto da Accademia Olearia di Alghero per promuovere la sua gamma di oli extravergini di oliva Dop Sardegna, di cui è uno dei principali produttori in tutta l’isola


ALGHERO - «C’è un prima e c’è un Dop». Sogeaal sposa l’originale slogan scelto da Accademia Olearia per promuovere la sua gamma di oli extravergini di oliva Dop Sardegna, di cui è uno dei principali produttori in tutta l’isola. Quello stabilito dalla società che gestisce l’aeroporto internazionale “Riviera del corallo” di Alghero con l’azienda olivicola della famiglia Fois non è semplicemente un accordo commerciale, non è solo una partnership promozionale, non è una mera sponsorizzazione.

Quella sancita attraverso l’installazione di due grandi pannelli tra l’area delle partenze e la main hall – dove il gioco cromatico tra il bianco e nero del “prima” e il colore del “dop” rendono ancora più efficace lo slogan – è una scelta di campo compiuta dal management di Nuraghe Biancu, che conferma la volontà di valorizzare il territorio e le sue produzioni di eccellenza. È così che una semplice campagna promozionale si trasforma in un’alleanza strategica, al fine di far diventare l'aeroporto di Alghero il volano per la divulgazione delle eccellenze territoriali in campo turistico, enogastronomico e culturale.

Come spiega Antonello Fois (nella foto), responsabile commerciale dell’azienda che suo padre Giuseppe ha fondato e che gestisce anche col supporto dell’altro figlio, Alessandro, «è un orgoglio rientrare in quella ideale rappresentazione del territorio e delle sue eccellenze attraverso cui l’aeroporto accoglie i visitatori, dando già l’idea di cosa potranno trovare in tutta l’isola e nel Nord Ovest in particolare».
Commenti
13:04
Tre importanti riconoscimenti nazionali nel locale di via Kennedy che confermano la qualità di un lavoro portato avanti con passione, cura e identità: inserimento nella Guida Michelin 2026, Guida Gambero Rosso 2026 e Guida Identità Golose 2026
3/12/2025
Dopo il debutto a Milano al Tuttofood 2025, ancora una volta l’alleanza di due importanti realtà consortili sarde: il Distretto Biologico Regionale “Sardegna Bio” e il Consorzio di Tutela di Sardegna Igp



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)